Fandom

Cobra 11 wiki

Caduta libera

820pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
64 - Caduta libera
Caduta libera 1.jpg
Titolo originale Todesfahrt der Linie 834
Prima visione Bandiera germania 2.png 5 aprile 2001
Prima visione Bandiera italia.png non disponibile
Stag. / ep. 9x01

Caduta libera è il primo episodio della stagione 9. Quest'episodio è a durata doppia.

Trama

Alcuni rapinatori effettuando dei lanci in paracadute sull'autostrada, provocano un enorme incidente. Essi infatti dovranno rubare del denaro che verrà prelevato da un edificio e trasferito in un portavalori: l'attacco avviene dall'alto: dopo essersi lanciati da un aereo essi sottraggono le cassette di sicurezza, anche giocando sul fatto di aver preso in ostaggio la figlia di una delle due guardie, per poi uccidere le stesse. Essi però durante la fuga incappano in Semir Gerkhan e Tom Kranich, e dopo una lunghissima sparatoria, l'unica via per fuggire sarà quella di dirottare un autobus della linea 834. Essi fuggono in autostrada, e rimasti a secco, chiedono rifornimenti, altrimenti uccideranno qualche ostaggio. A guidare l'autocisterna sarà dunque Semir, e mentre lui verrà fatto salire sull'autobus, verranno liberati due ostaggi. Il capo dei delinquenti aveva anche tentato di far esplodere l'autocisterna con i liberati sopra, ma Anna Engelhardt fa in modo che questo non avvenga. Dopodiché i malviventi si fermeranno in una galleria e dopo alcune lotte tra di essi (che alla fine sono solamente due, una giovane coppia) riescono a fuggire tra i condotti del tunnel. Questo piano era stato progettato da un terzo malvivente e comunicato ad essi con uno speciale codice indecifrabile. Tom però era riuscito ad individuare la posizione di questo informatore, ed era così riuscito a trovarlo ed arrestarlo. La coppia di delinquenti, inoltre, aveva posizionato dell'esplosivo sul pullman e Semir, ammanettato al volante, aveva avuto l'ordine di ripartire. Toccherà a Tom salvarlo mentre è in corsa, e riuscirà a farlo giusto poco prima che il mezzo esploda. La ragazza delinquente invece ucciderà il fidanzato dopo alcuni screzi, ma si dovrà arrendere appena arriva la Engelhardt.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Dalhoff, Thure Riefentein, reciterà nuovamente in Cobra 11 nell'episodio Nemici mortali nei panni di Zysen.
  • L'attrice che interpreta Jasmin (Florentine Lahme) ricomparirà negli episodi Merce mortale, Il complotto e Amore rubato. Inoltre è presente nel cast del film TV Turbo & Tacho, uno spin-off di Cobra 11.

Galleria fotografica

Caduta libera 2.jpg Caduta libera 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su Fandom

Wiki casuale