FANDOM

286 - Brividi a fior di pelle
Tausend Tode 1
Titolo originale Tausend Tode
Prima visione Bandiera germania 2 24 settembre 2015
Prima visione Bandiera italia 27 luglio 2016
Stag. / ep. 38x04
Note ultimo episodio con Nela Stegmann

Brividi a fior di pelle è il quarto episodio della stagione 38.

Trama

Semir e Alex, fermata la corsa in autostrada di una macchina con a bordo due adolescenti, notano a bordo strada una scatola: al suo interno vi è una donna morta. A Semir viene subito in mente un serial killer su cui aveva indagato anni prima le cui vittime avevano i capelli rossi e venivano tatuate sulla schiena con temi biblici. Il presunto serial killer si era suicidato e il caso era stato archiviato. Venuta a conoscenza del ritorno dell'assassino Kathrin Bach, la sorella di una delle vittime, decide di fare da esca, mettendo quindi a rischio la sua vita, poiché anche lei è rossa di capelli. Pochi giorni dopo viene ritrovato un altro cadavere del killer: sul luogo Semir nota un uomo che si nasconde dietro ad un albero; egli si dichiara colpevole ma non viene creduto dai poliziotti e Kathrin, sentendo la sua voce, conferma che non è lui il colpevole. Successivamente Semir accompagna Kathrin a casa, ma la ragazza si reca all'autogrill dove lavora: una volta rimasta sola viene rapita dal killer. Semir e Alex inseguono il furgone con a bordo i due ma vengono seminati e il killer fugge con un altro mezzo. A Kathrin viene iniettato il veleno che la ucciderà nell'arco di un giorno e viene tatuata come da rituale. Grazie alla segnalazione di un proprietario di un cane il cui animale è stato ucciso da un serpente velenoso i poliziotti rintracciano l'abitazione del serial killer, un camionista di nome Janus Markov. Egli fugge a bordo di un camion, ma Semir e Alex riescono a fermarlo e ad arrestarlo; di Kathrin invece non c'è traccia e il camionista non ha intenzione di aiutare la polizia a trovarla. Jenny nell'abitazione di Markov trova delle foto che lo ritraggono con una giovane donna dai capelli rossi; i due stavano insieme ma questa lo aveva lasciato. Si scopre quindi l'identità della donna a cui è intestato un appartamento il cui affitto viene pagato da Markov. Lì i poliziotti trovano Kathrin e le somministrano l'antidoto salvandole così la vita.

Curiosità

  • L'attore che interpreta Petersen, Arved Birnbaum, era già apparso nell'episodio Turbo e Tacho nei panni di Bremer e nell'episodio Una gabbia dorata (sezione 2) in quelli di Günther Weißflug.
  • L'attore che interpreta Marc Hollander, Thomas Scharff, aveva già recitato negli episodi Il prezzo dell'incoscienza nei panni di Kant e in Dal buio della memoria in quelli del procuratore Kloser.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Alice In Chains Rooster clicca qui
U2 Sweetest Thing clicca qui

Ascolti TV

27 luglio 2016 prima TV prima serata 7,14% 1.473.000

Galleria fotografica

Tausend Tode 2 Tausend Tode 3

Tausend Tode 4 Tausend Tode 5

Tausend Tode 6 Tausend Tode 7

Tausend Tode 8 Tausend Tode 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
2324252627282930313233343536373839404142

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale