FANDOM

293 - Battuta di caccia
Treibjagd 1
Titolo originale Treibjagd
Prima visione Bandiera germania 2 14 aprile 2016
Prima visione Bandiera italia 1 maggio 2017 (RSI LA 1)
6 luglio 2017 (Rai 2)
Stag. / ep. 39x02
Note primo episodio con Klaus Renner
Battuta di caccia è il secondo episodio della stagione 39.

Trama

Paul e Semir sono nell'officina di Klaus Renner (padre di Paul) per riparare la BMW Serie 3 (F30) di Semir; c'è anche Emilia, nipote del giovane poliziotto. Nel frattempo, in autostrada, un furgone del penitenziario, con dentro i detenuti viene coinvolto in un incidente. Tre pericolosi criminali prendono riescono a fuggire. Successivamente, al comando, un poliziotto dell'LKA (polizia criminale), Jacobi, vuole collaborare con l'autostradale per arrestare i criminali. Semir e Paul si mettono così alla ricerca dei fuggitivi. Davanti ai loro occhi, i criminali salgono su un autobus e prendono in ostaggio i suoi occupanti, compresa Emilia. Paul vuole fare di tutto per salvare la sua giovane nipote. Mentre la polizia consegna il carburante per l'autobus a Mike, il capo dei fuggiaschi, Jacobi, si unisce a Semir e Paul. Riconosce Mike ma non lo dice ai suoi colleghi. Jacobi chiama quindi un complice. I tre uomini hanno una storia oscura da nascondere e Jacobi non vuole essere denunciato da Mike. Farà di tutto per metterlo fuori pericolo. Il terzo fuggitivo scende alla stazione di servizio per ottenere un'iniezione di insulina. Ma Jacobi si unisce a lui e inizia una misteriosa conversazione. I due uomini si distinguono; Jacobi è preso in ostaggio dal criminale. Con uno stratagemma intelligente, il poliziotto dell'LKA riesce a uccidere il fuggitivo malato. Ma questo non passa inosservato a Semir e Paul. Nel frattempo, Jenny scopre una connessione tra Jacobi e Mike, un certo Django che aveva un cinema. Paul decide di unirsi a Emilia sull'autobus. A bordo, c'è molta tensione. Ad un certo punto Paul sta per essere ucciso dal secondo uomo, ma Mike lo colpisce. Successivamente, Paul apprende che Jacobi, Mike e Django sono tutti coinvolti nel traffico di armi. Il poliziotto dell'LKA, qualche anno prima, aveva fornito le armi mentre i suoi due complici le avevano rivendute. In questo momento, Semir va da Django. Mentre Mike si avvicina a Paul, il suo complice riprende conoscenza. Una violenta lotta scoppia tra i tre uomini mentre Jacobi vuole mandare l'autobus fuori strada a tutti i costi. Mike così scappa ma Emilia lo segue e lo aiuta a nascondersi in un centro equestre. Ma Jacobi trova rapidamente Mike; coppia così una sparatoria nell'edificio. Dopo aver salvato Emilia dalle fiamme, Mike cade sotto il fuoco di Jacobi. Mentre sta per sparargli, Paul e Semir arrivano: salvano la vita a Mike e arrestano Jacobi.

Curiosità

Errori

  • A inizio episodio, l'autobus, alimentato a metano, viene rifornito con del gasolio.

Musiche

Artista Canzone Youtube
Timothy Auld I Get Back Into My Car clicca qui

Ascolti TV

6 luglio 2017 prima TV (Rai 2) prima serata 8,47% 1.641.000
11 giugno 2018 replica seconda serata 5,54% 908.000

Galleria fotografica

Treibjagd 2 Treibjagd 3

Treibjagd 4 Treibjagd 5

Treibjagd 6 Treibjagd 7

Treibjagd 8 Treibjagd 9

Stagioni 12345678910111213141516171819202122
232425262728293031323334353637383940414243