FANDOM

BMW Serie 3 (E90)
BMW E90 6.jpg
Targa/e NE-DR 8231 e D-BM 3308
Prima apparizione Ricordi del passato
Ultima apparizione Nido di vipere
Episodi all'attivo 95

La BMW Serie 3 di quinta serie è stata un'auto di servizio di Semir Gerkhan.

La vettura nella serie

Dall'episodio Ricordi del passato (ovvero quando ha come compagno Tom Kranich dopo Jan Richter) Semir riceve la BMW Serie 3 (E90). L'auto è targata NE-DR 8231; dall'episodio Rapimento ad alta velocità la targa diviene D-BM 3308. Inizialmente la macchina dispone di Hella FWL; con l'arrivo di Ben Jäger, l'FWL viene sostituito dal TypeR e l'auto viene equipaggiata con gli Hella WL LEDs. Successivamente, il TypeR, viene a sua volta sostituito dal Vision Alert TwinHead. In alcune rarissime occasioni appare con l'Hella FWL affiancato dal Hella Rotafix (come accade nell'episodio Nemesi). Dall'episodio Il cartello viene utilizzata, molto spesso, la versione post-restyling con il pacchetto M Sport. L'E90 appare per l'ultima volta nell'episodio Nido di vipere, ultimo della stagione 31, e viene sostituita dalla BMW Serie 3 (F30) dalla stagione 32.

Curiosità

  • In alcune occasioni appare con varie targhe di immatricolazione.
  • La seconda targa è D-BM 3308, molto curiosamente sono le iniziali del modello, BM (BMW) e 330 il modello.
  • Con la seconda targa, quest'auto è apparsa anche nel film "C.I.S. Chaoten im Sondereinsatz", "interpretando" lo stesso ruolo, ovvero l'auto di servizio di Semir. Infatti nel film appare anche tale personaggio, sempre interpretato da Erdogan Atalay. Per vedere lo spezzone in cui l'auto, Semir e Ben appaiono clicca qui.
  • Nelle ultime stagioni in cui appare è dotata di sirena elettronica, che viene attivata pochissime volte.
  • Talvolta è dotata di una barra luminosa sulla quale possono apparire le scritte "Bitte folgen" (seguire) e "Stop Polizei".
  • Molto spesso, negli incidenti, l'auto viene sostituita con il modello precedente, per risparmiare denaro.
  • Con la stessa logica, dopo la sua uscita di scena l'E90, nelle scene di alcuni incidenti, viene spesso camuffata da BMW Serie 3 (F30) (modello successivo).

Galleria fotografica

L'E90 pre-restyling

BMW E90 4.jpg BMW E90 7.jpg

BMW E90 1.png BMW E90 2.jpg

L'E90 post-restyling con il pacchetto M Sport

BMW E90 3.jpg BMW E90 5.jpg

Altri utilizzi

L'E90, nella colorazione nera, sia nella versione classica che in quella dotata di pacchetto M Sport, viene usata anche dai corpi speciali (SEK), dotata di lampeggiante Hella Rotafix o FWL. Nell'episodio Redenzione, in questa colorazione e targata NE-TL 3737, viene utilizzata da Semir.

Galleria fotografica

BMW E90 8.jpg BMW E90 9.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale