FANDOM

243 - Avidità
Gier 1.jpg
Titolo originale Gier
Prima visione Bandiera germania 2.png 4 ottobre 2012
Prima visione Bandiera italia.png 27 agosto 2013
Stag. / ep. 32x05

Avidità è il quinto episodio della stagione 32.

Trama

Bashar Naas viene freddato da tre uomini dopo un inseguimento in autostrada. L'uomo lavorava per la Turkiye Invest, una società in cui lavora anche Ismet, uno dei cugini di Semir. Semir e Ben si recano da Ismet, alla Turkiye Invest in cerca di informazioni e trovano il ragazzo al lavoro: raccogliere i risparmi dei suoi familiari e non, da investire in fantomatiche operazioni nel settore dell'energia solare ad un costo molto elevato. Il collaboratore di Ismet, Ahmed, cognato di Bashar, scappa con tutti i soldi raccolti (130.000 euro). Dalle indagini si scopre che la società è indagata in Turchia per truffa: i soldi raccolti vengono rubati, non esiste alcun parco solare in costruzione. Ismet, preoccupato per la sorte dei risparmi dei suoi familiari, conduce un'indagine parallela ed assiste all'assassinio di Ahmed. In seguito alla colluttazione con i sicari, Ismet riesce a strappargli parte di una lettera di vettura custodita da Ahmet (e cercata dai sicari) e dopo l'arrivo di Ben e Semir i sicari si danno alla fuga. L'unico modo per catturare i criminali consiste nell'utilizzare Ismet come esca, chiedendo la restituzione dei soldi dei familiari in cambio dei dati contenuti nella lettera di vettura.

Curiosità

  • Ad inizio episodio viene inserito il tema della sigla, mentre nella versione originale ciò non accade.
  • La canzone Jah Ina Yuh Life è già stata utilizzata negli episodi Addio giovinezza e Prometheus.
  • La canzone che canticchia Ismet è Final Countdown degli "Europe".
  • La canzone Üzerimizde Gözler è già stata utilizzata nell'episodio Lampada magica.
  • Il doppiatore italiano di Ismet è Fabrizio Vidale, lo stesso che aveva doppiato Jan.
  • Ahmed non è l'unico cugino di Semir: Hassan era apparso nell'episodio Prova di fiducia, Erkan in Un incubo per Semir, Aladdin in Lampada magica e Ilyada apparirà in Una pista per Alex.
  • L'attore che interpreta il padre di Ismet, Vedat Erincin, ricomparirà nell'episodio Vendetta nei panni di Silan.

Errori

  • Al minuto 32:10 Öner brucia la lettera, e tiene in mano i frammenti bruciati di carta, mentre al minuto 32:16 Ben la schiaccia per terra per cercare di non bruciarla ulteriormente.
  • Al minuto 1:54 si nota che sotto la macchina che traina la roulotte è stato montato una specie di cannone, utilizzato per permetterne il ribaltamento.

Musiche

Gentleman Jah Ina Yuh Life clicca qui
Ceza & Killa Hakan Üzerimizde Gözler clicca qui
Apak feat. 5 Karis Dedilerki clicca qui
30 Seconds to Mars This is War clicca qui

Ascolti TV

27 agosto 2013 prima TV prima serata 9,43% 2.150.000
2 settembre 2014 replica prima serata 6,36% 1.427.000

Galleria fotografica

Gier 2.jpg Gier 3.jpg

Gier 4.jpg Gier 5.jpg

Gier 9.jpg Gier 6.jpg

Gier 7.jpg Gier 8.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale