Wikia

Cobra 11 wiki

Andrea Schäfer

Discussione0
756pagine in
questa wiki
Disambigua Andrea rimanda qui. Se stai cercando altri significati, vedi Andrea (disambigua).
Box avviso costruzione Pagina o sezione in costruzione o in fase di riscrittura!
Si spera di terminare i lavori nel minor tempo possibile!
Box avviso spoiler Attenzione: presenza di spoiler!
Questa pagina o sezione riporta informazioni salienti su episodi ancora inediti in Italia.
Andrea Schäfer
Andrea Schäfer 1
Interpretato/a da Carina Wiese
Doppiato/a da Paola Majano
Prima apparizione L'ultima corsa
Ultima apparizione (ancora nel cast)
Motivo dell'uscita -
Informazioni aggiuntive
Grado di servizio Polizeisekretätin - Segretaria
Auto di servizio
e/o private
per la lista completa, clicca qui
Arma d'ordinanza -
Apparizioni
Da 3x01 a oggi (249+ ep., anche se da 19x06 appare saltuariamente)

Andrea Schäfer è stata a lungo segretaria al comando. È inoltre la moglie di Semir Gerkhan.

ProfiloModifica

Andrea appare la prima volta nella terza stagione per sostituire Regina Christmann dopo che quest'ultima è uscita dal cast. Andrea una volta fumava, ma era riuscita a smettere prima ancora di lavorare come segretaria al comando. Tuttavia quando è molto tesa, come ad esempio quando il marito si trova in pericolo o quando addirittura sta per separarsi da lui, non riesce a rinunciare ad una sigaretta. Andrea ha un carattere dolce e aperto, ma è meglio non farla arrabbiare. Infatti non perdona facilmente e si intestardisce. Andrea conosce entrambe le segretarie che lavorano con il marito dopo le sue dimissioni, Petra Schubert e Susanne König.

CarrieraModifica

Andrea Schäfer 4

Una giovane Andrea al lavoro

Il suo ruolo è svolgere delle ricerche utili per affiancare le indagini condotte dagli agenti. Nell'episodio delle nozze, essa è presa in ostaggio dai malviventi con cui hanno a che fare Semir e Jan Richter; alla fine però tutto si risolverà per il meglio. Ad ogni modo, il suo rapimento non si verifica solo in questa puntata: in molti altri episodi, infatti, Andrea viene presa in ostaggio, come avviene per esempio in Unità di crisi. In altri episodi, invece, Andrea ha qualche relazione affettiva con delle persone coinvolte nelle indagini oppure soggiogate da qualche malvivente, come avviene in Figli del sole, in cui sua sorella è vittima di una setta illegale. In altri ancora si rende complice dei colleghi: in Odio profondo si finge prostituta per arrestare un serial killer che le sterminava. In Corruzione, aiuta il futuro marito ed il suo collega a fuggire dalle grinfie di alcuni poliziotti, che li credevano responsabili di un omicidio.

Dopo l'autostradaleModifica

Dalla ventesima stagione, in seguito alla nascita di Ayda, figlia avuta da Semir, si dimette dal suo posto di lavoro per fare la mamma a tempo pieno. Questa però non è la fine delle sue apparizioni: in molti episodi, soprattutto in quelli a durata doppia, come in Vita o morte viene inserita nella storia, sia il suo ruolo di contorno, o che venga coinvolta direttamente in un caso. Dopo la nascita della prima figlia Ayda, lavora per il sociale: negli episodi Il coraggio di Andrea e Angeli della morte la troviamo alle prese con tossicodipendenti e criminali in un centro di recupero. In Amore rubato lavora invece in una casa famiglia dove vengono ospitate bimbi e ragazzi con storie difficili.

Vita sentimentaleModifica

Matrimonio Semir Andrea 2

Andrea e Semir al loro matrimonio

Dalla sua prima apparizione, Andrea ha una relazione saltuaria con Semir Gerkhan, che diventerà più seria verso la dodicesima stagione (come si può vedere in Corruzione) per poi concludersi con il matrimonio nella sedicesima stagione (episodio Un felice risveglio). In alcuni periodi, però, c'è stato anche del tenero con André Fux, ma forse solo per far ingelosire Semir. Precedentemente ha avuto diverse relazioni amorose (alcuni fidanzati/ex sono apparsi negli episodi: Sabbia mortale, Per Andrea) oltre al "tira e molla" con Semir Gerkhan prima del matrimonio. Nell'episodio La guardia del corpo attraversa una profonda crisi con il marito: sta per tradire ed essere tradita. Andrea era spinta dal fatto che Semir non la ascoltasse, ma questo, oltre a negare e ad alzare la voce, portava avanti un "tenero" rapporto con una guardia del corpo incontrata nel corso di questa indagine. In ogni caso alla fine dell'episodio i due si riappacificano, mentre Ben Jäger fa il babysitter ad Ayda. In Pandora Andrea rivela al marito di aspettare un altra figlia, che si chiamerà Lilly e nascerà nell'episodio Lieto evento. Nello stesso episodio, viene rapita da alcuni delinquenti per poi offirla a Semir in cambio di un'altra persona che gli stessi delinquenti volevano. Nell'episodio La formula, viene a scoprire che Semir è il padre di una certa Dana, bimba avuta da un'altra donna durante una delle loro pause iniziali. Inizialmente la prende male, ma il fatto che un reale tradimento non sussiste la porterà a riappacificarsi con il marito.

FamigliaModifica

Le apparizioni dei suoi familiari (al di fuori del marito e delle figlie) sono tutt'altro che fretuenti: sua sorella appare nell'episodio Figli del sole: ad Andrea tocca sottrarla da una brutta situazione in quanto essa si era fatta coinvolgere in una setta per la quale era pronta a suicidarsi. I genitori di Andrea appaiono invece nell'episodio Un felice risveglio, in occasione del matrimonio con Semir.

La separazioneModifica

Nell'episodio Resurrezione, Semir scopre che Andrea ha un amante, Robert. La donna non prova neanche a negare il tradimento, e lascia intendere a Semir che oramai la loro storia non funziona più. I due in più occasioni si confrontano, ma ogni volta non si risolve il problema, che anzi sembra essere serio. Nell'episodio Animali selvaggi Andrea si reca a casa del marito, presumibilmente per parlarvi, e lo vede baciare una signorina che aveva conosciuto durante le indagini dell'episodio. Sebbene poi faccia finta di niente e vada via e sebbene Semir si rifiuti di impegnarsi con la nuova potenziale conquista, Andrea sembra contenta nel vedere il marito che sta provando a lasciarsi alle spalle la loro relazione; a tratti però appare anche confusa. La faccenda comunque si conclude prima con la separazione dal marito e poi con il divorzio (episodio 1983).
Semir, Ayda, Andrea e Lily

Semir, Ayda, Andrea e Lilly

Un'inversione di tendenza si ha nella stagione 36: grazie anche ad Alexander Brandt, i due ricominciano a frequentarsi. Nell'episodio Die letzte Nacht Andrea e Semir si trovano per una cena di riconciliazione. I turbolenti eventi dell'episodio li fanno riscoprire profondamente innamorati l'uno dell'altro: Andrea rischierà anche di morire poiché gravemente ferita, ma non appena si risveglia conferma di voler stare con Semir.

CuriositàModifica

  • Ha avuto diversi appartamenti, uno dei quali viene distrutto in parte durante una sparatoria nell'episodio Il piccolo. Dopo essersi spostata con Semir va a vivere in Kantstraße con lui; dall'episodio La ragazza alla pari la casa cambia nuovamente, e rimarrà la stessa fino alla separazione.
  • Tra i cellulari con cui è apparsa figurano un Sony Ericsson W200i (si vede in Il coraggio di Andrea) e un Samsung Galaxy Ace 2 (si vede in Resurrezione).

Galleria fotograficaModifica

Andrea Schäfer 2 Andrea Schäfer 3

Semir e Andrea Semir e Andrea 2

Vai alla pagina principale - Vai alla pagina principale della sezione 2
Stagioni 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37
Navigazione Lista delle stagioniLista degli episodiPersonaggiDoppiatoriAscolti TVLuoghiArmiDietro le quinteSondaggiSigleGiochiPoster
Musica Musica (stagioni 1-10)(stagioni 11-20)(stagioni 21-30)(stagioni 31-35)Colonna sonora originale
Mezzi di trasporto Auto di servizioAuto usate occasionalmenteLe targheLampeggiantiAerei ed elicotteri