Wikia

Cobra 11 wiki

Andrea Schäfer

Discussione0
732pagine in
questa wiki
Box avviso spoiler Attenzione: presenza di spoiler!

Questa pagina o sezione riporta informazioni salienti su episodi ancora inediti in Italia.

Andrea Schäfer
Andrea Schäfer 1
Interpretato/a da Carina Wiese
Doppiato/a da Paola Majano
Prima apparizione L'ultima corsa
Ultima apparizione ancora nel cast
Motivo dell'uscita -
Informazioni aggiuntive
Grado di servizio Polizeisekretätin - Segretaria
Auto di servizio
e/o private
per la lista completa, clicca qui
Arma d'ordinanza -
Apparizioni
Da 3x01 ad oggi (245+ ep., anche se da 19x06 appare saltuariamente)

Andrea appare la prima volta nella terza stagione per sostituire Regina Christmann dopo che quest'ultima, anch'essa segretaria, è uscita dal cast. Il suo ruolo è svolgere delle ricerche utili per affiancare le indagini condotte dagli agenti. Dalla sua prima apparizione, Andrea ha una relazione saltuaria con Semir Gerkhan, che diventerà più seria verso la dodicesima stagione (come si può vedere in Corruzione) per poi concludersi con il matrimonio nella sedicesima stagione. In alcuni periodi, però, c'è stato anche del tenero con André Fux, ma forse solo per far ingelosire Semir. Nell'episodio delle nozze, essa è presa in ostaggio dai malviventi con cui hanno a che fare Semir e Jan Richter; alla fine però tutto si risolverà per il meglio. Ad ogni modo, il suo rapimento non si verifica solo in questa puntata: in molti altri episodi, infatti, Andrea viene presa in ostaggio, come avviene per esempio in Unità di crisi. In altri episodi, invece, Andrea ha qualche relazione affettiva con delle persone coinvolte nelle indagini oppure soggiogate da qualche malvivente, come avviene in Figli del sole, in cui sua sorella è vittima di una setta illegale. In altri ancora si rende complice dei colleghi: in Odio profondo si finge prostituta per arrestare un serial killer che le sterminava. In Corruzione, aiuta il futuro marito ed il suo collega a fuggire dalle grinfie di alcuni poliziotti, che li credevano responsabili di un omicidio. Dalla ventesima stagione, in seguito alla nascita di Aida Gerkhan, figlia avuta da Semir, si dimette dal suo posto di lavoro per fare la mamma a tempo pieno. Questa però non è la fine delle sue apparizioni: in molti episodi, soprattutto in quelli a durata doppia, come in Vita o morte viene inserita nella storia, sia il suo ruolo di contorno, o che venga coinvolta direttamente in un caso. Andrea una volta fumava, ma era riuscita a smettere prima ancora di lavorare come segretaria al comando. Tuttavia quando è molto tesa, come ad esempio quando il marito si trova in pericolo o quando addirittura sta per separarsi da lui, non riesce a rinunciare ad una sigaretta. Dopo la nascita della prima figlia Aida, lavora in un centro di recupero per tossicodipendenti e criminali, come traspare dell'episodio Il coraggio di Andrea. Nell'episodio La guardia del corpo attraversa una profonda crisi con il marito: sta per tradire ed essere tradita. Andrea era spinta dal fatto che Semir non la ascoltasse, ma questo, oltre a negare e ad alzare la voce, portava avanti un "tenero" rapporto con una guardia del corpo incontrata nel corso di questa indagine. In ogni caso alla fine dell'episodio i due si riappacificano, mentre Ben Jäger fa il babysitter ad Aida Gerkhan. In Pandora Andrea rivela al marito di aspettare un altra figlia, che si chiamerà Lily e nascerà nell'episodio Lieto evento. Nello stesso episodio, viene rapita da alcuni delinquenti per poi offirla a Semir in cambio di un'altra persona che gli stessi delinquenti volevano. Andrea ha un carattere dolce e aperto, ma è meglio non farla arrabbiare. Infatti non perdona facilmente e si intestardisce. Nell'episodio La formula, viene a scoprire che Semir è il padre di una certa Dana, bimba avuta da un'altra donna durante una delle loro pause iniziali. Inizialmente la prende male, ma il fatto che un reale tradimento non sussiste la porterà a riappacificarsi con il marito. Nell'episodio Auferstehung, Semir scopre che Andrea ha un amante, Robert. La donna non prova neanche a negare il tradimento, e lascia intendere a Semir che oramai la loro storia non funziona più. La faccenda dunque si conclude con la separazione dal marito, e l'affido delle due figlie alla donna. Andrea conosce entrambe le segretarie che lavorano con il marito dopo le sue dimissioni, Petra Schubert e Susanne König.

CuriositàModifica

Semir, Aida, Andrea e Lily
Semir, Aida, Andrea e Lily
Giacomo1997Aggiunto da Giacomo1997
  • Sua sorella appare nell'episodio Figli del sole.
  • I suoi genitori appaiono nell'episodio Un felice risveglio.
  • Ha avuto diverse relazioni amorose (alcuni fidanzati/ex sono apparsi negli episodi: Sabbia mortale, Per Andrea) oltre al "tira e molla" con Semir Gerkhan prima del matrimonio.
  • Ha avuto diversi appartamenti, uno dei quali viene distrutto in parte durante una sparatoria nell'episodio Il piccolo.
  • Tra i cellulari con cui è apparsa figurano un Sony Ericsson W200i e un Samsung Galaxy Trend (si vede in Auferstehung).
  • Lavora in un centro sociale di recupero (come si nota negli ep. Il coraggio di Andrea e Angeli della morte).
  • Dopo essersi spostata con Semir va a vivere in Kantstraße con lui; dall'episodio Das Aupairgirl la casa cambia nuovamente, e rimarrà la stessa fino alla separazione.

Altre foto di AndreaModifica

Andrea Schäfer 2 Andrea Schäfer 3

Andrea e SemirModifica

Semir e Andrea Semir e Andrea 2

Vai alla pagina principale - Vai alla pagina principale della sezione 2
Stagioni 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
Pagine principali Lista delle stagioniLista degli episodiPersonaggiDoppiatoriMusicaAscolti TVLuoghiArmiDietro le quinteSondaggiSigleGiochiPoster
Mezzi di trasporto Auto di servizioAuto usate occasionalmenteLe targheLampeggiantiAerei ed elicotteri

Nella rete di Wikia

Wiki a caso