FANDOM

150 - Amicizie sbagliate
Amicizie sbagliate 1.jpg
Titolo originale Tödliche Bewährung
Prima visione Bandiera germania 2.png 28 settembre 2006
Prima visione Bandiera italia.png 11 settembre 2007
Stag. / ep. 20x05

Amicizie sbagliate è il quinto episodio della stagione 20.

Trama

Un tassista sta aspettando i clienti fuori da un centro commerciale. All'improvviso salgono sul suo veicolo dei malviventi che hanno appena rapinato una gioielleria, per caso dei vecchi corresponsabili del conducente, uscito giusto pochi mesi prima di galera, e attualmente in libertà vigilata. Così il poveruomo, che non voleva farsi coinvolgere nel malaffare, si ritrova di nuovo nei guai. Semir Gerkhan e Tom Kranich inizieranno quindi le indagini. Nel corso dell'episodio, uno dei partecipanti al colpo non si fida del capo della banda, perché crede che si voglia tenere il bottino del furto tutto per sé. Così dapprima uccide uno dei complici, e, quanto sta per uccidere anche il secondo, intervengono i poliziotti in soccorso di quest'ultimo, il quale, venuto a conoscenza dell'omicidio dell'amico, preferisce collaborare con la polizia. Ora dunque rischiano la vita il capo dei malviventi e il povero tassista coinvolto nel furto. Quest'ultimo aveva preferito chiedere la refurtiva al capo, già minacciato dal malvivente ribelle, per attrarre questo da lui, dimostrare la sua innocenza e incastrare il complice. Il figlio del tassista però avverte la polizia, che fa in modo che tutto si risolva con un colpo alla caviglia del poveruomo coinvolto e la cattura del fuorilegge.

Curiosità

  • L'attore che interpreta il tassista è Henning Baum. Egli, oltre ad aver recitato anche nell'episodio Per Andrea il ruolo Patrick O'Connor, diventa famoso nel 2009 nei panni del poliziotto Michael “Mik” Brisgau nella serie televisiva tedesca “Last Cop - L'ultimo Sbirro", trasmessa su Rai 1 dal 3 luglio 2012. Inoltre in questa serie ha recitato anche René Steinke, l'attore che interpreta Tom.
  • L'attore che interpreta Udo Hesse, Bernd Gnann, ricomparirà nella serie nell'episodio L'eclissi, dove veste i panni del capo di una gang di malviventi.
  • L'attore che interpreta Pohl, Horst-Günter Marx, era già apparso in Aracnofobia nei panni di Robert Wessels e riapparirà in L'illusionista in quelli di Martin Gochmann.
  • Quest'episodio è stato il primo ad essere girato sulla "Filmautobahn", il tratto autostradale fittizio costruito appositamente per le riprese della serie.

Galleria fotografica

Amicizie sbagliate 2.jpg Amicizie sbagliate 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale