FANDOM

203 - Amato nemico
Amato nemico 1.jpg
Titolo originale Geliebter Feind
Prima visione Bandiera germania 2.png 29 ottobre 2009
Prima visione Bandiera italia.png 8 giugno 2011
Stag. / ep. 26x09

Amato nemico è il nono episodio della stagione 26.

Trama

Dei giovani ladri rubano da un garage quattro auto di lusso. Semir Gerkhan e Ben Jäger provano ad inseguire i delinquenti alla guida dei veicoli, tutti molto esperti. Le macchine in fuga si dividono, ed i due poliziotti riescono a fermare, dopo un incidente, solo un veicolo; il conducente però riesce a scappare. Ben inizia a indagare in un locale notturno, dove trova un russo, probabilmente il capo dei ladri. Il poliziotto riesce ad entrare in possesso di un foglietto di carta, bruciacchiato dal russo per non lasciare alcuna traccia e scritto in cirillico. Sul foglietto c'è scritto un nome: Vera. Anche se i poliziotti non sanno di che cosa si tratta, Vera è il nome di una barca, dove presumibilmente le macchine rubate, verranno imbarcate in dei container. Semir e Ben così si recano al porto, e, dopo una mega sparatoria, in cui uno dei criminali-amici muore, ed il capo russo viene ucciso da uno degli amici, i restanti superstiti riescono comunque a scappare. Tim, uno degli amici, ha però una storia d'amore con Julia, una poliziotta, che non è certo ben vista da soprattutto uno dei suoi amici-complici. Il gruppo di ladri deve comunque racimolare un po' di soldi per sparire dalla circolazione; così decidono di rapire una bambina, figlia di un ricco medico, che aveva come baby-sitter Julia stessa. Tim pero, dapprima si rifiuta a prendere fisicamente parte al sequestro, sebbene sia complice, ma poi minaccia i suoi amici e affida la piccola a Julia, che stava seguendo i rapitori. Dopodiché affronta i suoi amici; uno di essi fa fuoco spara alla spalla di Tim. Poco dopo arriva la polizia: uno degli amici, rimane ferito dopo un incidente, mentre gli altri due scappano a piedi, portano via con loro Tim e Julia, testimoni piuttosto scomodi. Uno dei due, dopo che Julia è riuscita a liberarsi, viene colpito. Nico e Tim, amici sin da bambini sequestrano poi un'auto, ma, trovatisi la strada sbarrata, dai poliziotti, in ogni direzione, si fermano. A Tim, evidentemente pentito e innamorato di Julia, con cui aveva litigato per via della sua condotta illegale, Nico concede il permesso di scendere, mentre Nico stesso, che non vuole essere arrestato, fa fuoco addosso alla miriade di poliziotti, ma viene subito colpito. Julia e Tim si rimetteranno assieme.

Curiosità

Curiosità amato nemico.jpg
  • Si nota che la felpa bianca indossata da Tim nel corso della puntata (seppur abbia il marchio capovolto) è di marca Fred Perry. I produttori hanno camuffato il logo per non farne pubblicità, come si vede nella foto qui a fianco.
  • La canzone 4 Minutes è già stata utilizzata nell'episodio Sepolto.
  • Da questo episodio è stato tratto uno dei bumper realizzati dalla Rai per lanciare la pubblicità.
  • Su YouTube ci sono alcuni video che mostrano la realizzazione di alcune scene. Clicca qui per vedere il primo e qui per il secondo.
  • L'attore che interpreta Nico Schultz, Florian Panzner, era già apparso nell'episodio Padre modello nei panni di Ralf Hartwig e riapparirà in Regolamento di conti in quelli di Marco Groß.
  • L'attore che interpreta Tim Bazman, Elyas M'Barek, era già apparso nell'episodio della sezione 2 Andrea, nei panni di Erhan Ükül. Elyas M'Barek, è un protagonista della famosa serie televisiva "Kebab for Breakfast", in cui interpreta un ragazzo di nome Cem.
  • L'attore che interpreta Victor Semenov, Oliver Marlo, riapparirà nell'episodio Il professionista nei panni di Richard Grundmann.
  • Una scena di questo episodio è stata riciclata dall'episodio Testimone a Berlino.

Errori

  • In alcune scene nell'inseguimento ad inizio episodio la BMW di Semir viene ripresa con la targa d'immatricolazione. Quando la macchina entra nella "Filmautobahn" la targa ritorna quella normale, ovvero D-BM 3308.

Musiche 

Tyler Bates Fever Dream clicca qui
Deep Dish Flashdance (D. Guetta Remix) clicca qui
Linkin Park What I've Done clicca qui
Madonna 4 Minutes clicca qui
Manchild Hard Wax clicca qui
Metallica Whiskey in The Jar clicca qui
Moby Porcelain clicca qui
Overseer Skylight clicca qui
The Prodigy Invaders Must Die clicca qui
Tyler Bates The Hot Gates clicca qui

Ascolti TV

8 giugno 2011 prima TV prima serata 7,96% 2.129.000
20 giugno 2012 replica prima serata 6,53% 1.546.000

Galleria fotografica

Amato nemico 2.jpg Amato nemico 3.jpg

Amato nemico 4.jpg Amato nemico 5.jpg

Amato nemico 6.jpg Amato nemico 7.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale