FANDOM

105 - A prova di bomba
A prova di bomba 1.jpg
Titolo originale Countdown
Prima visione Bandiera germania 2.png 23 ottobre 2003
Prima visione Bandiera italia.png 12 aprile 2004
Stag. / ep. 14x08

A prova di bomba è l'ottavo episodio della stagione 14.

Trama

Semir Gerkhan e Jan Richter salvano un camionista da una bomba piazzata sulla sua autobotte. I due portano ad analizzare da un ex compagno di Jan e da un suo collega un pezzo di bomba, che risulta essere alla sola disposizione della squadra degli artificieri della polizia. Gli agenti scoprono poi che il titolare della compagnia del camion fatto saltare era responsabile di un incidente avvenuto esattamente un anno prima in cui perirono 6 persone, ma venne assolto. I due sospettano dunque di uno dei due artificieri che Jan e Semir hanno incontrato all'inizio, visto che la moglie di egli era morta in quell'incidente. Intanto al capo dei camion viene chiesto un riscatto. Egli, Semir e Jan si recano sul luogo dello scambio, ma il ricattatore, che non è altri che l'artificiere non sposato, gli sfugge prima che prendesse il denaro. Quest'ultimo si reca poi a casa della sorella dove tiene in ostaggio il suo collega vedovo, poiché era geloso del suo successo. Poi piazza una bomba su un altro camion che fa fermare in una galleria. Lì chiede i soldi a Jan, da cui poi verrà inseguito. Semir invece dovrà disinnescare la bomba sul camion, e ci riesce giusto in tempo.

Curiosità

  • La canzone Sex Bomb è già stata utilizzata nell'episodio Crash video.
  • L'attore che interpreta Harald Kollmann, Sven Martinek (famoso per aver interpretato Max Zander in "Il Clown"), è comparso o ricomparirà, ricoprendo vari ruoli, in numerosi altri episodi: Tripla identità, L'eroe (Sezione 2), Sepolto e Il cuore di Saratov.
  • L'attore che interpreta Giering, Ronald Nitschke, era già apparso nell'episodio Prova di fiducia nei panni di Freytag e ricomparirà in Gli schiavi in quelli di Bernd Meier.
  • L'attore che interpreta Karl "Charly" Maaßen, Holger Daemgen, riapparirà in König der Diebe, nei panni di Ottmar Kadelbach.

Errori

  • Quando la BMW di Semir attraversa la rotatoria durante l'inseguimento della Pontiac Firebird Trans Am, si vede chiaramente che il paraurti anteriore si stacca durante il volo; dopo l'atterraggio però la macchina è intatta, con il paraurti attaccato.

Musiche 

Three Lions Football's Coming Home clicca qui
Tom Jones Mama Told Me Not to Come clicca qui
Tom Jones Sex Bomb clicca qui

Galleria fotografica

A prova di bomba 2.jpg A prova di bomba 3.jpg

Stagioni 123456789101112131415161718192021
2223242526272829303132333435363738394041

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale